lunedì 31 agosto 2015

Da domani smetto... di mangiare come un maialino

Ok da domani ci riprovo! Inizia la dieta. Spero che questa volta sia quella buona. Prima della gravidanza ci ero riuscita ma ero arrivata a poco più di metà percorso, ora si riparte da capo e spero di riuscire ad arrivare al tanto ambito traguardo. Lo voglio fare per me e per chi mi ama. Lo voglio fare non solo per una questione estetica, insomma possiamo raccontarcela quanto vogliamo ma i rotoloni regina sulla pancia e le braccia che ballano quando saluti la gente non sono bello da vedere. Io così non riesco più a vedermi. Sono stanca di passare ore a cercare nei cassetti una maglietta che nasconda il più possibile la ciccia. Sono stanca di entrare nei negozi e vedere i vestiti che mi piacciono e dire "bello questo come vorrei poterlo indossare". Da domani deve cambiare. Ce la posso fare! Ce la devo fare!

sabato 1 agosto 2015

Romantico anniversario ... a due

Certo la parola anniversario dovrebbe sottoindere il fatto che sia un momento di coppia... il fatto che sia romantico poi... ma quando diventi genitore non è più così tanto scontato ... anzi!!!

Per il nostro ventesimo anniversario a due anni dalla nascita del piccolo teppista di casa abbiamo deciso che era il momento di ritagliarci qualche ora solo per noi due! e anche se la separazione, seppur momentanea, dalla teppa non è stata facile (probabilmente più per me che per loro; ma d'altronde si sà "cuore di mamma") alla fine è stata una decisione assolutamente vincente.

Volendo stare vicino casa per qualsiasi evenienza ho deciso di prenotare presso il "Relais sul Lago" a Varese, un hotel 4 stelle con piscina esterna e interna e zona spa.
Arrivare, grazie a waze e google maps che si ostinavano a farci fare a tutti i costi l'autostrada e noi che volevamo evitarla, ci è costato un pieno e due ore di viaggio :-O fare direttamente l'autostrada sarebbe stata la cosa migliore :-D

L'hotel affaccia direttamente sul lago quindi direi che il nome è più che corretto.
L'arredamento è un mix di mobili antichi e orientali. Al primo piano dove c'era la nostra stanza c'è un grande atrio con letto da oppieria molto carino.

La camera è stata una super sorpresa! un "OOOOO" super appena aperta la porta. Una suite molto grande con vasca idromassaggio e doccia ed un terrazzo altrettanto grande che affaccia sul lago. Io ci vivrei tranquillamente in suite così.
Considerato il "piccolo" ritardo sulla tabella di marcia il passaggio da modalità abbigliamento estivo alla modalità costume e accappatoio è stato rapidissimo. Siamo andati subito nella zona spa dove purtroppo però abbiamo dovuto attendere più di mezz'ora che qualcuno venisse ad aprirla, era stata chiusa immagino per la carenza di ospiti. Alla reception ci hanno detto "mandiamo qualcuno" ma dopo mezz'ora era ancora tutto chiuso. Alla nostra seconda richiesta finalmente hanno acceso tutto. Ci siamo goduti la vasca idromassaggio in solitudine, peccato che l'acqua puzzava di "vecchio" come se non venisse chiara da giorni e giorni. Essendo a luglio sauna e bagno turco erano spenti, personalmente non concordo  con qst decisione ma capisco che sarebbe un costo tenerle accese per poche persone. Alla fine siamo stati in ammollo nella piscina esterna. La cosa positiva era che avevamo tutta la spa per noi... E non pensate male... Siamo stati bravissimi!!! Nel pacchetto era compreso l'aperitivo e la cena di tre portate è una volta visto il primo eravamo convinti che la cena sarebbe stata una sorta di degustazione e invece ci sbagliavamo alla grande. Per antipasto il mio compagno ha scelto la mozzarella di bufala ed è arrivata una buonissima e grandissima bufala! Tutte le portate sono state una piacevolissima scoperta! Cuoco davvero bravo. Direi che consiglio a chi volesse passare qualche ore di relax e fare una buona cena di soggiornare perso questo Relais.