giovedì 18 febbraio 2016

Le mamme hanno sempre ragione!

E si... Proprio ieri io e mia sorella abbiamo avuto il piacere di avere una dimostrazione pratica del vecchio detto "mi raccomando intimo sempre in ordine! Soprattutto se vai dal dottore!". Ok adesso quante di voi ci hanno riso su?! Io sempre! Immaginandomi il vecchio dottore della mutua e pensando "che poi a lui cavolo gliene frega di cosa indosso?! A me nulla!"

Eddai non ci credo che siete tutte sempre perfettamente coordinate come la modella del catalogo di intimissimi! Ammettetelo che anche a voi è capitato di mettere la classica mutandina meglio conosciuta come "la mutanda anti stupro"! O in una fredda giornata invernale avete indossato la canotta in cotone fuori lana dentro (magari con orlo pizzato); certe che con 0 gradi non ci sara' sicuramente motivo di doversi spogliare mostrando questo simpatico (quanto inguardabile) corredo intimo.
Ecco per fortuna ieri non era uno di questi giorni! Per fortuna davvero! Perché quando vado a fare una visita, in questo caso era per il certificato della palestra, sinceramente non penso all'opportunità di trovarmi di fronte il dottor stranamore. Si certo sono felicemente "sposata" ma rimango comunque una donna con una sua dignità e con due occhi (quattro anzi) funzionanti! Quindi dopo aver visto la faccia di mia sorella,che aveva fatto la visita prima di me, qualcosa l'avevo intuito... Apro la porta e penso "ecco il solito cesso! Io e mia sorella abbiamo gusti opposti!" Ma ... Aspetta... Alza la faccia e ... Buonasera!!! Ok il dottor stranamore esiste!!! Eccome se esiste!!! Dunque amiche, soprattutto le single, ricordatevi intimo super coordinato; che a confronto la modella di intimissimi pare uscita da uno scontro frontale con il cassone giallo dell'humanitas; e depilazione effetto seta!!! Perché quando la mamma dice "mi raccomando intimo sempre coordinato perché non si sa' mai" ha perfettamente ragione!!! E lei lo sa' bene!!!

venerdì 12 febbraio 2016

L'amicizia è una cosa meravigliosa!

Va bene lo ammetto forse ci credo anche troppo... Ma per me l'amicizia è un valore davvero importante! Per me Amico è colui che incontri sul tuo cammino e con il quale decidi di proseguire il viaggio; proprio come in amore! Perché davvero l'Amico è una presenzia essenziale nella mia vita. È colui con cui ridi di gusto e con il quale non hai segreti, colui che è al tuo fianco nei momenti duri della vita e che ti aiuterà sempre a rialzarti. Ho avuto la fortuna di crescere con tanti amici, eravamo una super compagnia, serate, feste e vacanze tutti insieme. 

Poi passano gli anni, si cresce e si prendono strade diverse. Chi si trasferisce in un'altro paese e chi in un'altro Stato. Alcuni si perdono per strada, altri li ritrovi durante il cammino. Ma quelli veri sono sempre lì, al tuo fianco, anche se a migliaia di chilometri di distanza! Sì perché l'Amico vero resta sempre al tuo fianco anche se non può esserlo fisicamente. Spesso mi sono ritrovata a "rincorrere" persone che ritenevo amici, pensando che anche loro desideravano "esserci", anche se dovevo essere sempre io a fare "la prima mossa" perché sennò loro sparivano. Poi un giorno ho deciso di smettere di fare il primo passo, non per capriccio, non per noia... Ma semplicemente perché a 34 anni decidi che è arrivato il momento di vedere chi realmente desidera essere al tuo fianco.  Purtroppo il risultato non è stato piacevole, perché coloro che pensavo fossero veri amici si sono dimostrati semplici "comparse". Per fortuna però quelli veri sono sempre qui al mio fianco. Quelli che per mio figlio sono degli zii acquisiti; quelli che non sono presenti solo se gli offri una super cena; quelli che ti pensano ogni giorno; quelli che appunto ti pensano! E non pensano solo a loro stessi! Sì perché il mondo non gira intorno a voi! Non siete gli unici ad avere una vita super impegnata! Io non sono una che si lagna di continuo su quanto sia complicato gestire casa famiglia e lavoro perché sapete una cosa? Questa è semplicemente la vita! E poi basta con la solita frase "ti avrei chiamato io fra poco!" O "stavo giusto per scriverti" o ancora "volevo risponderti ma non ho avuto tempo!" È davvero triste, ed anche un pochino irritante, ricevere risposta ad un messaggio dopo ore, dopo giorni o peggio ancora non riceverla proprio! (Rispondere è cortesia non dimenticatelo mai!). Insomma sono una persona sincera e rispettosa e da un amico mi aspetto queste due semplici attenzioni!! Se volete 60 secondi per inviare un semplice messaggino li trovate!! Ora si possono fare anche quelli vocali così non perdete tempo e non potete dire che vi fanno male le dita. Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede ed io non obbligo nessuno a modificare il suo carattere per me; però proprio perché esiste la libertà di scelta e di pensiero io scelgo di avere al mio fianco persone vere, amici sinceri, io desidero una vita ricca di amore sotto ogni aspetto.