lunedì 12 giugno 2017

La verità, nient'altro che la verità ... sulla gravidanza

Fin da bambina sai che un giorno, se lo vorrai, diventerai madre. Perchè te che sei nata femmina hai un dono speciale; un dono unico; LA GRAVIDANZA: che però comporta anche dei sacrifici... ma quelli in genere non te li dice nessuno. Sono come dei segreti che ci si tramanda da madre a figlia, da donna a donna e che verranno magicamente svelati solo dopo che sarai rimasta incinta! praticamente a giochi fatti!

Ed ecco che un giorno ti svegli e capisci che vuoi diventare madre, mille dubbi e mille paure, finchè arriva il grande giorno; fai il test e quando vedi le due lineette rimani scioccata!
si quella linea sottile sottile ti apre un mondo di emozioni immense. Ma ora vorrei concentrarmi sul dopo! sui 9 mesi che seguono quel momento magico e precedono l'evento che cambierà per sempre la tua vita.

Cosa vi hanno raccontato le mamme delle loro gravidanze? e le amiche che già hanno sfornato? beh a me solo cose belle!!! tutto bellissimo, anche le nausee le raccontavano come un momento dolcissimo. Ma vaffa.....!! e si scusate ma ci stà tutto!


Ora vorrei dirvi tutta la verità, nient'altro che la verità, sulla gravidanza!
tipo super spoiler sul telefilm che tanto aspettavate, tipo le previsioni del frate indovino, io non ho paura e voi?

premetto che "non tutte le gravidanze sono uguali" e "ogni donna la vive diversamente" ci sono donne che narrano di aver passato nove mesi meravigliosi ed aver anche partorito in 10 minuti senza grandi dolori e con 3/4 spinte! per me sono leggende ma pare che sia realtà (beate loro).

allora iniziamo dai primi tre mesi (i più duri secondo me):
- capisci di essere incinta quando il tuo olfatto diventa migliore del fiuto di un segugio. Rilevi l'odore di una puzzetta anche a distanza di metri! il caffè, l'erba, e i detersivi sono come l'aglio per Dracula!!!
- vomiti un pasto si e l'altro pure
- vomiti anche l'acqua! si si anche l'acqua! perchè anche lei avrà un odore oltre che un sapore!
- vomitando potrebbe capitarti di scoprire che lo sforzo aiuta anche a fare plin plin... ma nel momento sbagliato!!!
fonte internet bravibimbi.it
- ti addormenti ovunque, in qualsiasi posizione, in qualsiasi momento. Come se qualcuno ti mettesse in stand by
- ti dimentichi qualsiasi cosa nel giro di ... cosa stavo dicendo?
- hai le energie di un bradipo
- i capelli diventano indomabili, un giorno lisci, un giorno ricci, un giorno paglietta... vabbè fate come c...o volete
- potrebbero uscirti dei brufoletti su varie parti del corpo
- le tette diventano sode e gonfie (e questa è cosa buona e giusta!) ma i capezzoli, aiaiai occhio a non sfiorarli!!! tra l'altro diventeranno scuri scuri come se si fossero abbronzati.
- la pelle prude, prude ovunque... e vai di grattarola
- gli ormoni fanno strani scherzi... prima ridi e poi... valle di lacrime, anche guardando una semplice puntata di Beautiful.

Il bello di tutto questo è che in genere per i primi tre mesi in pochi sanno del vostro stato interessante, anche perchè sarà poco visibile. Quindi, ad esempio, al supermercato quando vorreste passare avanti in coda perchè proprio non ce la fate a resistere all'odore dell'ascella del tizio davanti a voi... e niente... state li zitte e mute ad attendere il vostro turno, trattenendo il conato di vomito e mascherandolo con un mezzo sorriso.

Ok dai mi fermo qui.

Finiscono i primi tre mesi e per le fortunate una mattina ti svegli e tutto passa! ti senti di nuovo forte come un leone e il fiuto da segugio è sparito. Evvai!!! e no... bella guarda che non è proprio così.

No dai ora migliorerà la situazione. Certo a parte:

- il dover fare pipì ogni 10 minuti
- l'acidità pre, post e durante il pasto
- dormire una notte intera potrebbe diventare un vero sogno, soprattutto se la sciatica diventa la tua compagna d'avventura
e dulcis in fundo... nell'ultimo mese:
- le labbra che si gonfiano tanto da far invidia alla Parietti... si ma non quelle labbra...
- vedersi i piedi diventa una mission impossible e tagliarsi le unghie un'impresa epica
- un leggero velo di peli sulla pancia... e non solo
- depilarsi le parti basse... o lo fai alla cieca o vai dall'estetista
a molte donne però i peli smettono magicamente di crescere, ed è una vera gioia non dover fare le acrobazie per depilarsi.
- e se arrivano le emorroidi ... beh hai vinto tutto!!!

A proposito di piedi... portate un 38 e le decolletè sono le vostre scarpe preferite?
ciaone amiche!!! preparatevi ad avere delle zampogne modello sciura Maria e ad indossare delle comode tennis di uno/due numeri più grandi. Anche qui però ad onor del vero conosco donne che fino al nono mese hanno indossato scarpe con tacco!!! l'eccezione che conferma la regola non manca mai.

E i calcetti? che bello sentire il piccolo che scalcia... certo quando hai dentro un piccolo Ronaldo non è poi così tanto bello. Soprattutto se il piccolo scalcia come se non ci fosse un domani! e quando punta i piedini sul tuo stomaco o preme sulla vescica.. beh vabbè... che gioia immensa!

E le puzzette? beh dai questa la sanno tutti! le donne incinta fanno certe puzzette, e poi senza controllo! mi spiace dirvelo ma a volte ve ne accorgerete troppo tardi.

Siete in inverno ed avete caldo come se fosse agosto? tutto nella norma... pensate a cosa accade quando siete all'ottavo mese ed è pieno agosto!!! vivrete in simbiosi con il condizionatore.

Durante la gravidanza se siete fra le fortunate che non hanno fatto la toxo potete scordarvi prosciutto crudo, salame e qualsiasi affettato crudo, vabbè che difficoltà c'è penserete voi! quando vi verrà una voglia assurda di pane e salame ne riparleremo!!

E anche se avrete una gran voglia di dolci dovrete stare attentissime perchè il diabete gestazionale è dietro l'angolo, e qui non si scherza.

Ma c'è un mese che molti uomini ritengono "speciale"!! il quarto mese!! perchè? diciamo che gli ormoni in questo caso giocano a loro favore donandovi una grande dose di desiderio!!

E dei super mega pannoloni post parto ne vogliamo parlare? no dai... magari un'altra volta.

Beh fanciulle sicuramente ho dimenticato qualche piccolo dettaglio (per vostra fortuna) detto questo lasciatemi dire che: tutto si supera e tutto si dimentica!
Pensate a chi fà il secondo figlio (come la sottoscritta)... e a chi non si ferma nemmeno al terzo! saranno mica tutte pazze!!

No non sono pazze, sono Donne! e noi abbiamo questo dono speciale e con esso abbiamo la capacità di sopportare il dolore molto più degli uomini (scientificamente provato), basta pensare a quando ha la febbre lui e quando ha la febbre lei ahahahah.

Dopo questi 9 mesi vi capiterà anche di sentire la mancanza della pancia (si forse siamo un pò pazze) e vi renderete conto di aver compiuto un "piccolo" miracolo; il miracolo della vita.

Il suo sguardo cancellerà tutto...
... ok a parte le emorroidi che magari ve le portate dietro per qualche mese ;-)