domenica 13 agosto 2017

la rinascita di Campu Stelle

Come una fenice che risorge dalle proprie ceneri, così questo delizioso Gites in Cap Corse ha ripreso vita grazie alle mani di Chiara e suo marito Enrico, i nuovi proprietari di Campu Stelle.

La scorsa estate abbiamo soggiornato presso questo gites e appena arrivati avrei voluto fare retro marcia e tornare a Patrimonio (dove alloggiavamo in una splendida villettina).

Credetemi non sono snob, mi adatto facilmente... anche se non amo la vita da campeggio (ecco in tenda avrei delle difficoltà). Però arrivati qui ho pensato "campu stelle? al massimo campu stalle!". Uno stato di abbandono totale sia nelle parti esterne che quelle interne. Muri e pavimenti sporchi, animaletti vari ovunque (in casa), il letto che non potevi girarti per paura di trovarti sdraiato a terra, il bagno... lasciamo stare.

E vabbè ormai eravamo qui. Abbiamo contattato i proprietari e scoperto che l'avevano appena acquistato e che, essendo italiani e vivendo in Italia, non erano totalmente a conoscenza delle reali condizioni degli appartamenti.
Sono stati gentilissimi e per scusarsi dell'inconveniente ci hanno fatto uno sconto sul costo dell'affitto. Questo gesto ci ha dimostrato la loro buona fede e sincerità, per questo quando abbiamo deciso di tornare qui a Macinaggio questa estate li ho contattati, Chiara mi ha subito informato che stavano eseguendo dei lavori di ristrutturazione e abbiamo deciso di fidarci e abbiamo prenotato lo stesso appartamento dell'anno precedente.

Chiara è sempre stata super gentile e disponibile. Mi ha tenuta aggiornata sui lavori che stavano eseguendo negli appartamenti e quando mi ha inviato le foto dei lavori finiti... woooow! sembrava un'altro appartamento!!! completamente ristrutturato. Anche le parti esterne curate e sistemate.

Ora scrivo questo post proprio dal divano letto dell'appartamento Licorne... e giusto per rendere l'idea ecco il cambiamento del soggiorno:

Come potete vedere i pavimenti sono stati cambiati!
le pareti imbiancate, due nuovi mobili e sedie, ed il gioco è fatto. ambiente pulito e più spazioso.

Anche la cucina è stata cambiata, ed è stata completata con una comoda lavastoviglie.


Le piastre sono state messe ad induzione, addio alla vecchia bombola, che ritengo scomoda e pericolosa. Stoviglie nuove e tutto molto pulito.

Letto in camera nuovo, compreso il materasso. Sono al settimo mese di gravidanza e la mia schiena ringrazia per la comodità.

Al nostro arrivo abbiamo trovato lenzuola e asciugamani puliti! una grande comodità, soprattutto per chi come noi ha figli e di cose da portare ne ha già parecchie.

E proprio questo aspetto è molto sentito dalla padrona di casa, che avendo tre figlie sà bene la mole di cose da portarsi in ferie. E per evitare ai suoi ospiti un trasloco mette a disposizione tutto ciò di cui si necessita. Dalla spondina per il letto, al seggiolino per la tavola, dal lettino allo sgabello per il bagno! insomma grazie a lei il vostro viaggio sarà molto più leggero.

A disposizione degli ospiti anche una sala comune, ricca di giochi per bambini di ogni età, e di un tavolo da biliardo e un biliardino. C'è anche un bel giardino con tavoli e barbecue vista mare... e stelle... a disposizione degli ospiti.

Una vera rinascita insomma, ed ora questo gites merita davvero il suo nome, Campu Stelle, che sicuramente è stato scelto per il meraviglioso spettacolo che regala il cielo ogni sera.
Credetemi non avevo mai visto così tante stelle! costellazioni visibili ad occhio nudo! uno spettacolo della natura davvero impagabile, un tappeto di stelle!

Se vi state chiedendo quanto dista dal mare, saranno 100 metri a piedi, passando per una stradina sterrata che vi porta alla spiaggia principale del paese, e a 500 metri dal centro di Macinaggio, un piccolo porticciolo con ristorantini ed un paio di negozietti.
Con la macchina, o a piedi se vi piace camminare, si raggiunge la Plage de Tamarone, la spiaggia più bella della Cap Corse; che conduce a sua volta, tramite il sentier de douanier, alla plage de Santa Maria e, sempre se vi piace camminare, camminare e camminare a Plage Cala Genovese e Plage Cala Francese.

camminata per Plage Cala Genovese e Cala Francese

Plage Cala Genovese o Francese? non saprei...
avevo camminato per circa 2 ore e volevo solo fare un bel bagno fresco

Se quello che cercate dalla vacanza è: mare cristallino, pace serenità e contatto con la natura... allora Campu Stelle è il posto adatto a voi!!!

Questo è il loro sito. Chiara ed Enrico sono degli ottimi padroni di casa, disponibili e gentili.
http://www.campustelle.com/

venerdì 11 agosto 2017

semplicemente lui

L'altra sera io e Liam stavamo guardando Aladin, ad un certo punto arriva la scena in cui lui sorretto dal tappeto magico raggiunge la principessa Yasmin sul balcone e al momento dei saluti scatta il bacio... Liam divertito mi dice "ehm... mamma... guarda.." e io "e si amore si sono innamorati e si baciano". Poi Aladin si allontana e Liam mi guarda e con fare stupito mi chiede "mamma ma perchè non dormono insieme?" ... e niente mi ha fatto troppo ridere. Ovviamente gli ho spiegato che un bacio e' l'inizio di una storia d'amore... per dormire insieme c'è tempo!!! Sia mai che mi porta una nuora a casa dopo il primo appuntamento ahahahah