Sono emozionata, che poi non sono mica io che ci devo andare, eppure sono tanto emozionata per lui. Non avendo frequentato il nido questi primi 3 anni me lo sono goduto alla grande, e anche se da un lato per me è stato meraviglioso passare tutto questo insieme, dall'altro ho sempre avuto un senso di colpa nei suoi confronti. perchè comunque il nido per loro è un luogo di divertimento, di conoscenza e condivisione. Quando la mattina dovevo portarlo al supermercato a fare la spesa invece che portarlo al nido a giocare con i suoi coetanei mi sentivo come se gli stessi "rubando" del tempo. Forse è un sentimento sciocco però mi sentivo davvero così. Beh ora ci siamo quasi!! il grande giorno è vicino!! e credo di non sbagliarmi nel dire che ... l'inserimento dovrebbero farlo a me e non a lui.
Finalmente potrà giocare tutta la mattina ed avrà tantissimi nuovi amici della sua età con cui confrontarsi!! ma avrà anche nuove regole da seguire!! nuove scoperte da fare!!
Come in tutte le scuole materne anche nella nostra c'è la richiesta di "etichettare" i vestiti del bambino. Per fortuna non è più come quando alla materna ci andavo io... ancora ricordo mia mamma che per la colonia addirittura ricamava il mio numero di riconoscimento su tutti i vestiti! ma l'evoluzione è andata anche oltre il ferro da stiro (che per mi conosce sa che in casa mia non ce nè traccia da anni ormai)! ebbene si un caro saluto alle etichette termoadesive ed un caloroso benvenuto alle etichette adesive! si si semplicemente adesive!
Io le ho acquistate dal sito http://www.ludilabel.it/ usufruendo di uno sconto del 10% che ho trovato on line, comunque cliccando mi piace sulla loro pagina Facebook riceverete un codice sconto tramite email.
Le ho create insieme a Liam, spiegandogli prima a cosa sarebbero servite e facendo scegliere a lui l'immagine che preferiva, anche se già sapevo che avrebbe scelto il suo amico Buzz :-). Ho ordinato il kit scuola materna che comprende:
167 etichette così suddivise: 48 etichette termoadesive (ok mi farò prestare il ferro), 72 Ludisticks per vestiti (etichette adesive), 8 adesivi rotondi per oggetti, 27 mini adesivi per oggetti, 12 adesivi (6 paia) per scarpe; carinissimi con i piedi differenziati, così anche il bambino non potrà sbagliare piede.
Sono arrivate nel giro di una settimana con le poste italiane, in una busta, quindi non è necessario essere in casa per il ritiro. Facili da utilizzare, io le ho attaccate insieme a Liam, lui le staccava dal libricino, io le attaccavo sui vestiti. Ho già provato a lavarle un paio di volte a 40 gradi, e sono ancora in ottime condizioni.
Costo? varia in base al kit o alle etichette scelte. Il kit scuola materna io l'ho pagato € 26,91
Consigliato? assolutamente si. Soprattutto se non amate il ricamo, non avete tempo e volete un prodotto moderno ed originale.
Difetti? per il momento nessuno... l'unico dubbio è nella durata. Aggiornerò nei prossimi mesi il post con eventuali cambiamenti.
Voto finale: 10 stelline
Nessun commento:
Posta un commento