martedì 18 luglio 2017

la nostra gravidanza a tre

Proprio così, questa volta siamo in tre a vivere questi mesi magici, non sempre facili.

Io, il papà ed il piccolo Liam, che ad oggi è super innamorato ed eccitato all'idea dell'arrivo della sorellina.

I primi mesi era indeciso sulla preferenza fra fratellina e sorellino, e si come tanti bambini anche lui aveva le idee un pò confuse ahahah.

Io sentivo fin da subito che era femmina, una sensazione forte, come quando aspettavo lui e sapevo che sarebbe stato un pisellino.

Abbiamo scoperto il sesso al quarto mese ed è stata una bella emozione, perchè anche se la mia preferenza rimangono i figli maschi (non ditelo a lei però) l'emozione di avere una femmina è grande. Sogno un rapporto stile "una mamma per amica", e vabbè la mia adolescenza è stata segnata dalle ragazze Gilmore.


Devo ammettere che ad oggi le emozioni non mancano, soprattutto grazie al piccolo che è diventato molto protettivo, e già lo era prima. Sarà il suo nome? Liam deriva da William dal germanico Willhelm, che significa proprio "volontà, desiderio" (Will) e "elmo, protezione" (helm); da cui "l'elmo della volontà" o "la volontà di protezione".

Il suo senso di protezione è molto forte, e speriamo che duri a lungo, e la sua sorellina è diventata presto "la mia piccolina" e tutto ruota intorno a lei.

Se mangio tardi mi chiede "mamma hai mangiato?" e alla mia risposta negativa lui replica "mamma devi mangiare sennò la piccolina piange e fà così ueeeee ueeee".

Qualche giorno fà mentre camminavamo sotto la pioggia e lo coprivo con l'ombrello, lasciando me scoperta, lui mi guarda e sposta l'ombrello sopra la mia testa ed esclama "mamma copriti sennò ti bagni i capelli e la mia piccolina piange". E niente saranno gli ormoni ma mi vengono subito gli occhi lucidi. La sua dolcezza ci spiazza.

L'altra sera ci ha detto che la piccolina dormirà in braccio a lui, perchè lei gli vuole bene e vorrà dormire fra le sue braccia, e mentre lo diceva mimava il gesto del cullare la piccola.

Io spero davvero che sarà amore anche dopo.
Ho buone sensazioni in merito... speriamo che diventino realtà.



Nessun commento:

Posta un commento