martedì 12 settembre 2017

mamma chioccia mode on

Ok ok sono settimane che aspettavo questo giorno! finalmente oggi inizia la scuola materna a tempo pieno! un giorno tanto desiderato, per il suo bene, così passerà più tempo con i suoi amichetti e potrà giocare ore ed ore in compagnia, e tanto desiderato da me che, all'ottavo mese di gravidanza (modalità dirigibile) fatico a piegarmi per allacciarmi le stringhe.

Eppure sono qui, sul divano, che scrivo e penso che le 15.45 sono lontane!!!
Sarà che è il primo giorno, sarà che dopo 4 anni è la prima volta che staremo lontani così tante ore tutti i giorni, sarà che ho gli ormoni che ballano la macarena, eppure io ho il magone.

Ok lo sò che non è in miniera, anzi è in un luogo che adora e si starà divertendo... eppure mi manca.
Una mamma chioccia è così, difficile controllare questo senso di protezione assoluta. ma ci stò lavorando su.. da 4 anni! ahahah! piano piano sono certa che migliorerò.

Vorrei tenerlo sempre per mano, perchè sò che arriverà il giorno in cui smetterà di cercarmi.

Arriverà il giorno in cui non mi chiederà più di accompagnarlo a fare la nanna e di raccontargli una favola.

Arriverà il giorno in cui non mi chiederà più un abbraccio forte forte.

Quindi della serie carpe diem io lo ricopro di baci e abbracci.


Aggiornamento post primo giorno di scuola:

Bene ma non benissimo... Entrata nel corridoio mi corre incontro piangendo disperato (e io che mi trattenevo le lacrime)!!! Però il piccolo eroe ha iniziato a piangere giusto un quarto d'ora prima del mio arrivo!!! direi che non è male come primo giorno!!! incrociamo le dita per i prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento