L'evoluzione tecnologica dovrebbe mirare a migliorare la nostra vita, rendere più facili determinate azioni come lavare i panni; vuoi mettere fare una lavatrice invece che andare al lavatoio e lavare un'intero bucato a mano?!
Ma come per ogni cosa esiste un rovescio della medaglia, esistono delle controindicazioni che spesso sottovalutiamo. Quello che è successo con l'arrivo nelle nostre vite degli smartphone è stata una vera e proprio epidemia di dipendenze da social network vari e whatts app mania.
Ormai sono pochi coloro che si salvano! dal ragazzino adolescente al nonnino tutti, chi più chi meno, sono stati "catturati" dal mondo virtuale.
La tristezza, secondo me, stà nel fatto che spesso la giornata viene passata sempre più spesso con lo sguardo sullo smartphone e non sul mondo che ci circonda.
Vedere una bambina di 12 anni con in mano il suo smartphone samsung all'avanguardia fà un certo effetto, e rimango senza parola quando la stessa bambina (perchè a 12 anni si è ancora bambini) pubblica sul suo profilo facebook o instagram foto tutt'altro che innocenti! baci saffici con l'amichetta del cuore o selfie allo specchio in slip e reggiseno.
L'effetto che mi provoca è tutt'altro che piacevole! la cosa che più mi fà inca...re è che i genitori diano questi mezzi a bambini che ancora non sono in grado di utilizzarli nella maniera corretta. Capisco se in loro presenza glielo lasciano un pochino per giocare, magari mentre mamma e papà fanno la spesa, o in macchina per ingannare il tempo durante un lungo viaggio, ma regalargli uno smartphone tutto loro NO!!!
Probabilmente sono le stesse madri che incontri al parco con i loro figli e che hanno lo sguardo fisso sullo schermo invece che sui loro figli!!! ammetto che anche a me è successo spesso! ritrovarmi al parco con Liam e mentre lui era sull'altalena io ero su fb!!! per fortuna mi sono resa conto che tutto questo era sbagliato! mi sono vista "dall'esterno" e ho provato un grande pena!!! mio figlio li a giocare da solo e io a curiosare sul social network del momento. No non è così che voglio fare la mamma! non è questo che voglio insegnare a mio figlio! non è così che voglio vivere il nostro tempo insieme!!!
Ed è per questo che ora l'Iphone lo uso quando il piccolo dorme, eccetto per fargli le 100 foto giornaliere di ricordo ;-)
Vi prego amici meditate!!! che siate genitori o meno... meditate!!! Ricordatevi che la vita da vivere è quella reale e non quella virtuale!!!
uno smartphone non potrà mai regalarvi il calore di un raggio di sole sul viso, non potrà donarvi il profumo dei prati in fiore a primavera... e soprattutto non potrà restituirvi il tempo perduto con lui.
Live your Life now
Donna, compagna innamorata e mamma orgogliosa. Amo la natura, il cibo, viaggiare ma soprattutto amo la vita. Sogno una casetta nel bosco, circondata dalla serenità e dalla felicità che solo l'amore vero riesce a donarti.
venerdì 17 aprile 2015
mercoledì 1 aprile 2015
Mal di schiena ... colpa dei latticini! Ora ci credo!
E si proprio così, non è uno scherzo, nessun pesce d'aprile, purtroppo è proprio così i latticini possono causare un gran mal di schiena!!!
Prolife Lattosio Zero è un integratore alimentare indicato per chi è intollerante al lattosio o ha difficoltà digestive dei prodotti contenenti lattosio.
Non volevo crederci, finchè ho dovuto accettare la realtà dei fatti! l'intolleranza al lattosio non solo mi rende gonfia come un pallone aerostatico e mi provoca forti coliche intestinali... adesso mi "regala" anche un dolore fortissimo alla schiena.
Quando poco prima di capodanno mi sono ritrovata, per la prima volta in 33 anni, bloccata a letto con un dolore allucinante al lato destro nella zona lombare, mai avrei pensato che la causa potesse essere una bella mangiata di latticini vari. Insomma con le varie feste figuriamoci se potevo esimermi dal mangiare lasagne, risotti e dolci vari, la fiera del latticcino direi.
Beh dopo 4 giorni bloccata mi sono arresa e ho contattato l'osteopata e appena mi ha visto aveva le idee ben chiare! erano mesi che mi diceva "occhio alle intolleranze" e io "si si domani inizio la dieta" come no!!!
quando ha iniziato il trattamento e ho visto che invece della schiena trattava l'intestino ero abbastanza titubante sul risultato finale! insomma a me fa male la schiena non la pancia!!! e invece mi sono dovuta ricredere. Aveva proprio ragione lui. La spiegazione in realtà è semplice... con tutti quei latticini avevo infiammato talmente tanto l'intestino che gonfiandosi "spingeva" sugli altri organi infiammando i reni e la schiena (ok io ve la scrivo proprio terra terra... non sono certo Meredith Grey).Ho capito che era meglio iniziare seriamente la dieta e il dolore è passato! e ora appena mangio qualche alimento contenente latte passo i tre giorni successivi a pentirmene e a domandarmi perchè l'ho fatto!!!
ma insomma quanto è difficile resistere ad una buona pizza? ad una lasagna fumante? ad un ottimo tiramisù?
Ok io non ci riesco!!!
in realtà la soluzione c'è. Ma è praticabile a livello casalingo, cioè non posso costringere un'amica a cucinarmi la lasagna con la besciamella fatta con il latte hd o con il latte di riso! in questi casi ho trovato un buon alleato...
Prolife Lattosio Zero è un integratore alimentare indicato per chi è intollerante al lattosio o ha difficoltà digestive dei prodotti contenenti lattosio.
Contiene fermenti lattici al 100% privi di lattosio, ottenuti con una particolare tecnologia che esclude latte e derivati dal processo di produzione, liofilizzazione e conservazione dei probiotici. (...) Prolife Lattosio, inoltre, riduce gli stati infiammatori intestinali che possono essere causa della mal digestione del latte, contribuendo al ripristino della corretta funzionalità della flora intestinale. Test clinici hanno dimostrato che dopo la somministrazione di Prolife Lattosio per 15 giorni numerosi pazienti intolleranti al lattosio percepiscono come drasticamente ridotti i sintomi tipici del malessere.
Senza lattosio, contiene enzimi della lattasi di origine vegetale che aumentano e facilitano la digestione del lattosio contenuto negli alimenti.
Per la cucina casalinga invece per fortuna ormai in commercio ci sono varie alternative per gli intolleranti, dal latte di riso, soia, al mascarpone senza lattosio (trovato da naturasì), ai formaggi di capra e pecora, ottimi direi!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)