mercoledì 13 gennaio 2016

Io "il tuo super eroe" tu "il mio super potere"

Ok lo ammetto questo abito da super eroe che si conquista con l'essere madre è una vera figata!!! Il miglior outfit che potevo indossare!!!

Sentirsi chiamare "mamma" duemilacinquecentoventi volte in un giorno forse mi piace un pochino meno!

Ma d'altronde come disse lo zio di Peter Parker, alias Spiderman, da ogni potere derivano grandi responsabilità... E noi mamme ne abbiamo parecchie, di responsabilità (di poteri forse un pochino meno).
In questi ultimi tre giorni, grazie all'arrivo della sua prima malattia infettiva, la sesta malattia (pensavo fosse una leggenda invece esiste veramente),ho scoperto che un bambino può chiamare la propria mamma con un'insistenza ed una continuità che non hanno paragoni!!!
Ieri per variare gli ho chiesto di farlo in inglese, giusto per non essere troppo monotoni. Eppure pur avendo raggiunto il limite della mia pazienza diverse volte, pur avendomi prosciugata chiedendomi qualsiasi cosa gli passasse per la testa, pur avendo frignato un minuto si... E l'altro pure! E pur essendo io in quei giorni lì (il che abbassa parecchio il mio livello di sopportazione); beh, a lui basta guardarmi con quegli occhioni dolci e chiedermi "mamma mi prendi in braccio? Mi fai le coccole?" Per farmi sciogliere all'istante e farmi ritrovare le energie che pensavo di aver esaurito. Come si può resistere a due occhioni dolci? Ad una vocina piccina piccina? Beh per me è impossibile!!!

Ed ogni volta penso che fra qualche anno farò di tutto pur di sentirmi chiamare "mamma"; perchè il tempo vola e questi abiti da super eroe finiranno in un armadio, perchè anche se è vero che la mamma è sempre la mamma, lui crescerà e (giustamente) prenderà la sua strada e le sue priorità cambieranno totalmente. Io resterò lì, pronta a rispondere ad ogni sua chiamata, felice di indossare nuovamente, anche se solo per un istante, quel meraviglioso abito da super eroe!
Sei il mio super potere e lo sarai per sempre!



Nessun commento:

Posta un commento