venerdì 1 gennaio 2016

Happy new year and dreams

Eccoci qui, all'inizio di un nuovo anno. Devo ammettere che ogni anno la sensazione che provo il 1 gennaio è sempre la stessa: un mix di smarrimento e tensione. Probabilmente riconducibili al veglione ed ai numerosi brindisi, quest'anno anche alla simpatica grolla dell'amicizia, ed alle poche ore di sonno. Negli ultimi giorni del 2015 ho letto diversi post di amici con i bilanci dell'anno che volgeva a termine e i buoni propositi per l'anno nuovo. Beh siccome io la bilancia la uso a malapena per pesarmi (e sicuramente dovrei imparare ad usarla di più) passerei subito ai buoni propositi. Al primo posto metto la mia famiglia; l'ho sempre fatto e lo farò sempre, in particolare mi impegnerò a stare con loro "completamente" lasciando da parte "colui" che quest'anno ha rubato parte del mio tempo: l'IPhone.
Purtroppo fra social e WhatsApp troppo spesso mi distraggo dalla realtà che mi circonda. Al secondo posto il mio corpo, o meglio la mia salute. Non c'è più tempo per rimandare e per sgarrare, il tempo vola mentre io sono sempre più ancorata a terra. Ma a prescindere dal peso devo riuscire a tenere lontano dalla mia bocca i latticini!!! Si lo so' ormai di alternative ne esistono tante, ma i miei occhi non sentono ragione e la mia gola quando vede un tiramisù, una lasagna o una pizza proprio non riescono a resistere!!! Forse dovrei prepararmi una valigia delle emergenze personalizzata carica di queste prelibatezze nella versione lattosio free da utilizzare in case of emergency.
Al terzo posto, sul gradino più basso del podio ma non per importanza, metto i miei sogni. Credo che una vita senza sogni sia come un cielo senza stelle, privato delle sue luci rimane un'immenso buio. Nella mia vita non dovranno mai mancare le stelle. Ora mettero' in pratica il proposito numero uno quindi auguro a tutti un felice anno nuovo che sia sereno e che i vostri sogni possano diventare realtà.



Nessun commento:

Posta un commento