Buondì
Eccomi con una nuova recensione "a prova di bimbo", oggi parliamo di
Pura Kiki, il biberon che si trasforma in bottiglia termica completamente in acciaio inox anti batterico #304.
Pura Kiki è un pluripremiato brand americano, fondato da due genitori, che hanno ideato e realizzato biberon e bottiglie in acciaio inox, privi di plastica al 100%, creando un prodotto sicuro per tutti i bambini e per tutti i genitori che desiderano acquistare prodotti che rispettano l'ambiente.
I brevetti Pura Kiki garantiscono:
- 100% senza EA, senza ftalati, senza BPA, senza PVC ed altri derivati del petrolio
- l'unica bottiglia al mondo priva di contenuti di plastica
- niente prodotti chimici, niente vetro da rompere
- soddisfa tutte le normative FDA, CPSC, commissione UE 10/2011, EN 14350, Normativa LFGB tedesca e/o linee guida

I prodotti Pura Kiki sono destinati a crescere con il vostro bambino, infatti il biberon si trasforma in bottiglietta sostituendo la tettarella con un beccuccio o una cannuccia.
Le tettarelle, i beccucci e le cannucce sono realizzati in silicone, quindi senza tossine BPA e petrolati presenti invece in molti biberon di plastica.
Sono compatibili anche con un'ampia gamma di capezzoli e beccucci, tra cui MAM e AVENT.
Tutti i prodotti Pura Kiki sono supportati da una garanzia a vita senza precedenti.
Io ho acquistato una bottiglietta da 325 ml. con cannuccia tramite un GA organizzato dal gruppo Facebook Buzzidil e Tula il mercatino di
Elobaby; se avete fretta e non potete aspettare il prossimo GA li trovate sul sito Tatanatura (che riserva uno sconto del 10% ai nuovi iscritti).
Ho deciso di acquistarla perchè ero stanca di utilizzare bottigliette di plastica, o borracce varie che certamente non erano prive petrolati e che tendevano anche a fare la muffetta se mi dimenticavo di asciugarle dopo averle lavate. Con l'arrivo dell'estate poi ho pensato "l'acqua li dentro diventa calda in un attimo e chissà quanta porcheria rilascia la borraccia" pensando a tutte le sostanze nocive e ai petrolati; e poi l'idea che i germi proliferassero nella sua borraccia, non mi piaceva affatto.

Cosa ne pensa Liam? appena l'ha vista è stato contentissimo, ha un bel colore azzurro acceso e gli è subito piaciuta. Ha provato a bere e "mamma ma non esce niente"... cavoli vuoi vedere che è difettosa?! ma dopo averla aperta e "studiata" con maggiore attenzione ho capito che se non viene tenuta con il beccuccio nel verso corretto il prodotto al suo interno non sale. Una volta spiegato a Liam come doveva tenerla ha subito imparato, ed ogni volta che la prende la gira nel verso giusto.
La sua forma, leggermente più stretta nella parte centrale, ne rende più facile la presa per le manine dei più piccini.
L'acqua rimane fresca a lungo, l'abbiamo testata in spiaggia ed ha tenuto benissimo. Se il dubbio è "l'acqua dopo sà di metallo?" (io ci ho pensato memore della buona vecchia borraccia in metallo cimelio del militare del papà, che usavamo quando eravamo piccine) la risposta è assolutamente no! il sapore dei liquidi rimane invariato.
Fragile? No assolutamente! Ci è già caduta diverse volte, su terreni diversi, ed è come nuova.
Il costo? partono dalle 21€ circa del biberon da 150 ml. a salire. Io avendolo preso con un GA ho speso sui 23€ per la bottiglietta da 325 ml.
Difetti? l'unico che ho riscontrato è nel tappo di copertura, che essendo in silicone attira a se tutto ciò che gli stà accanto, quindi tenendola in borsa... potete immaginare... ma basta una sciacquata sotto al rubinetto e torna come nuovo! essendo una scelta fatta per evitare la presenza di sostanze tossiche o nocive direi che da difetto si trasforma giustamente in pregio.
Consigliato? assolutamente si!! prossimamente acquisterò anche la bottiglia da 550 ml.
Voto finale: 10 stelline
questo è il loro sito ufficiale:
https://www.purastainless.com/purchase/pura-kiki-infant-toddler-bottles/