Da mamma pensi, piangerà perchè gli sono mancata, o perchè vuole rimanere ancora a giocare con gli amichetti... e invece no!
Ore 13.00 vado a prenderlo, e mentre scambio due parole con la sua maestra gli chiedo di iniziare a cambiarsi le scarpe. Lui si gira verso il suo armadietto e scoppia in un pianto disperato, con tanto di lacrimoni e singhiozzo. Io e la maestra ci guardiamo stupite e gli chiedo "che cos'è successo amore"
lui farfuglia qualcosa fra un singhiozzo e l'altro ma non capisco!! gli chiedo nuovamente " che succede?" e lui mi indica il suo armadietto e singhiozzando mi dice "chi ha preso il mio cuore? il regalo che mi aveva fatto Giorgia non c'è più" e scoppia nuovamente a piangere.
Una tenerezza infinita, io e la maestra cerchiamo di calmarlo ma nulla, lui continua e dice "sono disperato perchè mi hanno preso il mio regalo". Beh l'amore fà sempre un pò male si sà. Alla fine sono riuscita a calmarlo dicendogli "vedrai che se domani chiedi a Giorgia se ti dà un'altro cuoricino lei te lo farà". Stamattina gli è subito corsa incontro, non sarà mica già finito l'amore. Alla fine non abbiamo capito chi ha tolto questo cuore, se qualche compagno (geloso) o le bidelle per pulire. Rimane un mistero... il mistero del cuore rubato. :-)
Arrivati a casa, scende dalla macchina. e così come se niente fosse dice "io sono innamorato di Giorgia"
io sorrido e lui "perchè ridi mamma?"
Nessun commento:
Posta un commento