giovedì 15 settembre 2016

Inserimento... Day 1

Oggi primo giorno di inserimento alla materna. Ed ecco com'è andata:

Sveglio stranamente alle 7:45, solitamente apre gli occhi alle 8:30/9:00 (si è un dormiglione)! Considerando poi che ieri fino alle 23:00 non è riuscito a chiudere gli occhi direi che l'adrenalina ha vinto alla grande.

Le sue prime parole di oggi: "mamma devo andare a scuola! Andiamo?"

Come spiegargli che l'inserimento inizia alle 10:30 ed essendo le 8:00 mancano un paio d'ore?? Difficile, o meglio impossibile, visto che avendo 3 anni non ha ancora la cognizione del tempo.

La colazione, seduto tranquillo e sereno? no no un latte veloce grazie! Meglio passare queste due ore e mezza a ripetere all'infinito "andiamo? Io devo andare a scuola!" E "mamma piove! Ma quindi chiudono la scuola? No mamma dai io voglio andare a scuola!" Amore ma non è che la scuola è senza il tetto! Non piove dentro (almeno lo spero, pensando alle scuole italiane non si sa' mai).

Ore 9:00 ci siamo quasi... lui è sempre più eccitato! Non sta fermo un attimo! Fa' cose a caso in giro per casa. Siamo direi al 90% del livello massimo di adrenalina! Papà gli fà scegliere la maglietta lui sceglie quella dei Monster Track "perchè a me piacciono i Monster Track, ed è bella!", papà la appoggia sulla sedia lui poco dopo và a controllare... "dove sono i miei vestiti? a eccoli! ma Papà ho detto i Monster Track, non è questa!" scocciato và a riporla nell'armadio e a prendere quella giusta! insomma papà come hai potuto sbagliarti!? ;-)

Ore 9:28 papà prende la chitarra e suona per distrarlo un pochino e lui... "Ok ora mi rilasso un pochino, perchè sono troppo agitato. Prendo anche io la mia tanghe" beh almeno se nè reso conto.

Ore 9:37 và al bagno e inizia a lavarsi i capelli! si si i capelli!!! no vabbè meglio uscire và!! Intanto si mette il kway... Ma è' ancora in mutande.


Ore 9:55 è già pronto con gli stivaletti della pioggia e il Kway addosso, anche se la scuola è qui a 5 minuti e l'ingresso è alle 10.30 direi che a questo punto è meglio uscire. 




Entrati a scuola mi ha dato giusto il tempo di togliergli il Kway e gli stivaletti, infilare le ciabattine e ... ma dov'è andato? mi sono girata per mettere gli stivaletti nell'armadietto e in tempo zero lui era già in classe a giocare. Beh grazie per avermi salutato amore! non mi resta che salutare la maestra e andare.

Sapevo che sarebbe andata così, compresa la parte dove manco mi saluta! lo conosco bene (cuore di mamma) :-) e ne sono felicissima! sono felice che gli piaccia e che si diverta. Spero solo che, come mi aveva spiegato una maestra, non faccia un super inserimento per poi avere la crisi più avanti.

Ovviamente quando siamo andati a riprenderlo non voleva venire a casa. Ma è bastato poco per convincerlo.

Vabbè per oggi è andata.

Ora non sò se è l'effetto primo giorno, anzi prima ora di scuola, fatto stà che oggi è intrattabile!
Pare che l'ha morso una tarantola.







Nessun commento:

Posta un commento