Avevo già dimenticato diversi dettagli. L'amore cancella tutto.
Lo chiamano "stato di grazia" e forse ora ne comprendo meglio il perchè.
Comunque tornando al famoso "stato di grazia" l'unica spiegazione valida che ho trovato è che parenti ed amici ti "graziano" per questi mesi, insomma infierire sarebbe come sparare sulla croce rossa! quindi tutto ti è concesso!
La prima gravidanza era praticamente "volata" senza grandi problemi; a parte i primi tre mesi passati con la faccia sul water, aspetto positivo (bisogna sempre trovarlo) avevo perso 6/7 kg.
Questa volta la situazione è un pelino diversa. Diciamo che ho avuto il piacere di provarle quasi tutte!!! ci sono poche cose che mi mancano nell'elenco ma evito di nominarle perchè non vorrei portarmi sfiga!!
La gravidanza è iniziata con forti nausee, fiuto da segugio, impossibilità di bere anche l'acqua perchè il risultato era sempre lo stesso... faccia sul water!!
Passate, più o meno, con il quarto mese sono poi arrivati (in ordine sparso) cheratosi sulla pancia, contrazioni ad ogni minimo sforzo ... come portare un sacchetto della spesa, ritenzione idrica modello spugna da doccia.
Con l'arrivo dell'estate, caldissima estate 2017:
piedi e mani gonfi stile Frodo (si lui... L'hobbit del signore degli anelli)
occhi super secchi, ed essendo miope ed astigmatica, la cosa non aiutava affatto.
Sciatica, pubalgia e mal di reni; ora cammino come una che la sera prima si è "divertita" un pò troppo...
Formicolio alla mano destra, al mattino non riesco ad aprire nemmeno la bottiglia dell'acqua.. ora che finalmente riesco a berla!!!
acidità e bruciore di stomaco sono simpatiche comparse settimanali.
Negli ultimi giorni la piccola ha scambiato la mia vescica per un comodo cuscino ed alterna le sue giornate fra nanne sulla vescica e suonate di costole!!! le utilizza come se fossero un pianoforte ma le suona con i piedi!!!
Il tempo restante lo impiega cercando di uscire dall'ombelico ... forse il buco del piercing la confonde!!! vede la luce ahahahah
pausa plin plin (la decima dalle 8.15 di questa mattina)
che poi con tutta la plin plin dovrei essere asciutta... invece no!!! la minzione è direttamente proporzionale alla ritenzione! più ne produci ... più ne trattieni!!! azz
ci sono altri piccoli fattori che però possiamo anche trascurare; parliamo direttamente della demenza gravidica!
No vabbè io non ce la posso fare!! a parte gli sbalzi d'umore, inside out non basterebbe per esprimere le mie emozioni in questo momento; la cosa che più mi destabilizza è la memoria!!! la memoria di un puffo!! basta un nano secondo per dimenticarmi cosa dovevo dire o fare. Rischiando davvero di essere presa per una demente.
Bene dai manca un mesetto e poi la piccola sarà libera di ballare nella culla e io riprenderò possesso del mio corpo... per gli ormoni ci vorrà ancora tempo.
dimenticanze di eventi importanti, ritardo agli appuntamentzi, e arrivano ospitate a pranzi e cene complete di servizio all inclusive! nell'ultimo mese mi stanno vietando anche di guidare... pare che io sia un potenziale pericolo per il prossimo ... mmmm.... vabbè
Nessun commento:
Posta un commento