È proprio vero che nella vita non bisogna "mai dire mai".
Quante volte ho detto "non avrò mai un figlio", "non partoriro' mai!" e ancora "non ho il senso materno".
Poi un giorno qualcosa è cambiato! Come una fiamma che si accende all'improvviso: il desiderio di maternità (accompagnato logicamente da dubbi e paure).
Tanto amore... Nove mesi... Ed eccolo li fra le mie braccia!
La cosa strana è che è come se lui fosse sempre stato qui! Non è facile da spiegare ma lo guardi negli occhi ed è come se già lo conoscessi da sempre.
È parte di te, tua e del tuo compagno, e' una vita nata grazie al vostro amore!
È semplicemente "Il senso della vita" e racchiude l'essenza; l'Essere.
Un figlio richiede impegno, sacrificio e pazienza. Non è come comprare un bambolotto e decidere quando "giocarci" e quando metterlo in stand-by!
I primi mesi sono davvero duri! Dormire diventa un lusso! Quando (e se) raggiungi la fase rem ecco che lui si sveglia!!!
Se allatti potresti avere le ragadi e dei capezzoli super sensibili (mettere la crema e' come pestarli con i sassi).
E le cacche!? Beh arrivano puntualmente nei momenti meno opportuni: dopo i pasti, mentre sei a fare compere o al ristorante.
Non sei più te in cima alla lista! Non puoi pensare di sdraiarti comodamente sul divano quando meglio credi per goderti un bel film.
Potrei andare avanti ad elencare gli aspetti più "difficili" (anche se credo che le difficoltà della vita siano ben altre) ma la verità e' che un figlio e' stata la scelta migliore che abbia mai preso nella mia vita! Ops ... Che abbiamo preso!
Si fanciulle è proprio così!
Credetemi nulla riempie di più il cuore di un abbraccio del proprio figlio. Non c'è soddisfazione più grande di vedere i suoi primi passi, sentire le sue prime parole, vivere con lui ogni nuova scoperta grande o piccola che sia.
In un attimo realizzi quali sono veramente le vere gioie della vita. E ti dimentichi di ogni dubbio o paura sull'essere madre.
Questo è, secondo me, il senso della vita
Nessun commento:
Posta un commento