Tutto è iniziato per caso, un pò per gioco, ed è diventato una bellissima realtà. Certo non pensavo che mi avrebbe portato via così tanto tempo; mi sono ritrovata a scrivere mail anche all'una di notte; o a rispondere trenta volte alle stesse domande; ma il risultato vale tutto questo e molto di più. Perchè sono certa che tante mamme saranno felici di poter portare i loro piccoli tesori con questa meravigliosa fascia.
Ma partiamo dall'inizio... ho conosciuto Eloise ed il suo meraviglioso negozio on line circa due anni fà, non ricordo come ho trovato la loro pagina facebook, mi sembra che avevano aperto da poco eppure già erano super apprezzati da tante mamme; e presto ho capito il perché.
Eloise e Gilad sono due persone fantastiche. Quello che con altri negozi rimane un freddo rapporto commerciante-cliente con loro diventa facilmente una simpatica amicizia, ed io amo questo tipo di rapporti. Quando avevo l'erboristeria la cosa a cui più tenevo era il rapporto con le mie clienti. Non le ho mai viste solo semplici clienti, per questo avevo un comodo pouff dove chi lo desiderava poteva accomodarsi per fare quattro chiacchiere.

Fare acquisti con loro è davvero piacevole e conveniente, ti ritrovi a comprare di tutto e di più, a volte anche cose che non ti servirebbero più! ahahahah. Il loro negozio http://www.elobaby.net/ tratta prodotti per mamme e bambini, in particolare fasce e marsupi per portare, ma anche abbigliamento, giochi e tanto altro. Nella loro pagina facebook https://www.facebook.com/groups/691636894277303/ ci sono sempre dei gruppi di acquisto e spesso nascono proprio dalle proposte delle mamme, e sono sempre prodotti interessanti ed a prezzi speciali.
Ma torniamo al progetto di cui volevo parlarvi. A luglio ho scritto un post sulla loro pagina: "Eloise ma una fascia personalizzata Elobaby per noi mamme del gruppo?" la sua risposta è stata semplice e chiara "Certo, se te ne vuoi occupare te cara"; u mamma ... io??? non saprei da dove iniziare, però mi piace l'idea! mi piace molto! ed ecco che in un attimo mi sono ritrovata immersa in questo nuovo progetto. Creata la pagina, pubblicati i primi sondaggi per scegliere insieme alle mamme il tema della fascia e l'azienda da cui farla tessere... e via con le oltre 85 mail con Diego, super disponibile e gentilissimo collaboratore di Baby Monkey; talmente disponibile da rispondere alle mie mail anche alle 00:35 del venerdì notte.
Io che ignoravo l'esistenza, ed il significato, della parola subbio (in realtà ancora non l'ho mica capito bene ;-) ma non ditelo a nessuno); io che avendo iniziato a portare Liam tardi la fascia l'ho usata 4 volte, perchè con il Tula tutto era più facile, io che non sò cucire nemmeno un calzino mi ritrovo a parlare di filati, tessuti in trama, ad insistere sul volere una fascia che abbia più colori e che sia calda e morbida, eppure il risultato lasciatemelo dire è fantastico!!! soprattutto grazie alla serietà ed alla disponibilità dell'azienda Baby Monkey.
Vorrei ringraziare Eloise e Gilad per avermi dato fiducia (siete due incoscienti sappiatelo ;-)) e per avermi dato questa possibilità. Creare da zero una fascia è stata una bellissima esperienza. Ho imparato un sacco di cose nuove. Mi sono emozionata, agitata, anche arrabbiata... Ma alla fine tutto è andato per il meglio. Spero che sarete felici quanto me del risultato. Questa è la vostra prima fascia e spero per voi la prima di una lunga collezione!
Vorrei ringraziare Simona Pistorello per il suo meraviglioso disegno, tutto a mano, una vera opera d'arte contemporanea. Una rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie in chiave moderna che ha fatto innamorare subito moltissime mamme, me compresa. Una vera artista.
Vorrei ringraziare Diego di Baby Monkey per aver sempre risposto alle mie mille domande, per le duecento simulazioni, per averci consigliato con pazienza, per aver lavorato con impegno a questa fascia ed aver accolto le nostre richieste "miscelandole" al meglio con le possibilità del mondo tessile, creando una fascia morbidosa e coccolosa, ma al tempo stesso sostenitiva e facile da legare.
Spero che quando le mamme avranno fra le mani le loro fasce saranno tutte soddisfatte del risultato finale quanto lo sono stata io quando ho ritirato il campione. Ero emozionatissima! in primis perchè finalmente ho conosciuto dal vivo Eloise, Gilad e i fantastici 3, in secundis (stò secundis mi fà ridere un sacco) perchè vedere e tenere tra le mani qualcosa al quale hai collaborato per 3 mesi e scoprire che è bellissima è ... magico. E il mondo del portare è proprio così! Perché cosa c'è di più magico del "cuore a cuore"? Sentire il suo cuore battere con il tuo, chiudere gli occhi e vivere momenti speciali, come se foste ancora un corpo e due anime, perché anche se per alcune di noi quei nove mesi non sono stati una passeggiata... Rimarrano sempre e comunque i nove mesi più magici e unici della nostra vita!
Nessun commento:
Posta un commento