martedì 18 ottobre 2016

simpatiche idee ignoranti di una tranquilla domenica pomeriggio

Buondì amiche mamme, oggi vorrei parlarvi di un'idea ignorante che mi è venuta oggi... Ignorante perché, purtroppo, ignoravo il risultato di quello che stavo facendo ahahahah

Ora per risparmiarvi un inutile fatica vi svelerò cosa ho combinato!

I vostri figli sicuramente avranno del lego duplo o simili in casa, e magari come noi ve lo portate in giro nelle uscite serali o in vacanza. Beh come tutti i giocattoli anche loro si sporcano, e necesittano di una bella lavata ogni tanto! Ora non so' quanti ne avete voi, beh noi diciamo una buona quantità! Oggi ho detto "dai Liam facciamo il bagnetto al lego" e lui non ha esitato un secondo! "Si mammaaaa! Evvai lo rovescio io", ed io "certo amore! Vai! Rovescia"
Pessima idea! Pessima!

Il lavaggio non è il problema! A meno che per farlo usi uno spazzolino come ho fatto io! 1590 pezzi con uno spazzolino? No vabbè al ventesimo ci ho rinunciato! Vai di doccino potente, bicarbonato e aceto! Pulitissimi! Si sì davvero un ottimo lavoro.

Poi arriva il momento in cui realizzi che è stata un'idea di M...a!!! ovvero il momento dell'asciugatura!!!
No ok metto per terra un telo e li appoggio sopra, ed il gioco è fatto! Certo... Come no! Innanzitutto i pezzi impilati si riempiono di acqua! Sappiatelo! Perché io stupidamente non ci avevo pensato! Dunque aprili uno ad uno. Ok... Fatto!
Ora scuotili uno ad uno per scolare l'acqua! Ok... Fatto! E ora???


Pensi... Phon! Ecco la soluzione... Ma in un attimo anche questa lampadina si  spegne. Si perchè il phon non li asciuga... semplicemente sposta le simpatiche gocce d'acqua da un pezzo all'altro.

Quindi amiche mamme tirando velocemente le somme... Quando dovete lavare il lego non fatelo così!!!

Ora so' che la prossima volta lo farò con... Il vaporetto!!! Ma perché non ci ho pensato prima?!

Nessun commento:

Posta un commento