Ora non vorrei dire la solita frase "c'è gente che muore di fame e..." Pero caxxo in questo caso davvero non riesco a non farlo! Viviamo in una società che ci spinge sempre di più verso la strada più semplice, si la strada più semplice per l'estinzione, la nostra!
Ok io uso amazon, non ho Prime perché la ritengo, nel mio caso, una spesa inutile. Acquisto più o meno un prodotto al mese tramite amazon, preferisco di gran lunga acquistare i prodotti in un negozio reale anziché in uno virtuale, ma non essendo stupida, se lo stesso prodotto lo trovo a prezzo minore on line procedo con l'acquisto. Insomma non penso che i negozi on line non debbano esistere, anzi, in certi casi sono un grande aiuto; ad esempio per una persona disabile poter fare la spesa on line è veramente importante.
Però come in tutte le cose ci sono c'è un limite!
Ecco con questo semplice pulsante io penso che il limite è stato di gran lunga superato. Adesso io mi domando: quale danno grave potrebbe mai causarvi dimenticarsi di comprare il detersivo o la carta igienica?
Non vi è mai capitato di terminarne uno? A me si!bE sono ancora qui a raccontarvelo!
Ma torniamo a questa nuova magnifica invenzione "Amazon dash button" no non è un nuovo tipo di detersivo per lavatrice, però il detersivo c'entra comunque...
All'inizio ho pensato ad una sorta di concorso o promozione... Poi ho cliccato sul pulsante guarda il video e sono rimasta 😱😱 senza parole!
Come funziona? Semplice: (spiegazione di amazon)
Amazon Dash Button è un dispositivo connesso tramite Wi-Fi che ti permette di acquistare i tuoi prodotti preferiti premendo un semplice pulsante. Ogni Dash Button è associato ad un prodotto di tua scelta, selezionato durante il processo di configurazione. Quando stai per esaurire il prodotto, basta premere Dash Button per essere sicuro di non rimanere mai senza i tuoi prodotti preferiti.
Ok ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede, però davvero esiste qualcuno che acquisterà questa diavoleria? Siete davvero intenzionati ad "arredare" la vostra casa con questi cosi di plastica appiccicati ovunque? Che poi magari vi andrà pure il tilt il Wi-Fi con tutti sti aggeggi attivati. Ma soprattuto siete davvero convinti di essere alienati (non solo mentalmente) a tal punto da non poter scrivere una caxxo di lista della spesa ed uscire di casa per andare al super?
Cioè davvero poi magari lo stesso umano che acquista questo pulsante è iscritto in palestra! O peggio ancora posterà le foto del suo pulsante magico sulla sua pagina social per fare il figo.
Io mi vergognerei anche solo a cliccare sul tasto acquista nella mia app amazon.
Beh detto questo evito di andare oltre perché preferisco stare a guardare cosa succederà; e sperare, sperare che l'essere umano non sia caduto così tanto in basso! Ma d'altronde di cosa mi meraviglio? C'è di peggio... E forse proprio questo potrebbe essere una motivazione per acquistare un "simpatico" dash button!
Ho detto forse!